Comunicato del 12 Ottobre 2021

VALLE ARMONICA
Motori a pieno carico, benzine e tanta aria fresca.
Cosi si è trasformato l’Autodromo di Vallelunga in occasione dell’ultimo Round Stagionale dell’#elfCIV21 lo scorso weekend di gara, freddo e ventoso ma con l’assenza di pioggia e la presenza davvero di tanta esperienza.
Un Venerdì di prove libere libere iniziato subito con le nuove misure “Romane” prese con il nostro Rookie Kevin Zannoni in sella alla R6, ed Alessandro Sciarretta in sella alla BeOn Moto3 sotto un grigio cielo che per tutta la mattinata ha mantenuto le temperature basse appena sotto i 18 gradi,
ed un sole che ha tardato a scoprirsi dalle nuvole.
Un lavoro maturato ed elaborato ai box per entrambi i Piloti a confronto con i loro tecnici che,
insieme al team Director Simone Scarpetti, hanno poi messo in pratica e in ottima discussione
sull’asfalto la fiducia reciproca Pilota/Tecnico confermando il clima sereno e di famiglia che si può vivere in Sgm.
Un Sabato di Qualifiche soddisfacenti subito con Kevin Zannoni che nella SS600 ha ottenuto un
grande P7 per la griglia di Gara1 e Gara2 ma scendendo anche lui sotto il muro del “39 registrando un importante 1”38.980 nei 4.110 mt del Piero Taruffi e che hanno messo a dura ma soddisfacente prova aerodinamica ed il motore della nostra Yamaha.
Kevin in lotta nella top10 ha concluso due gare importanti e concentratissime visti i suoi impegni nella MotoE in MotoGP in questo finale di Stagione del Campionato Italiano Velocità da Rookie di Categoria dimostrando sempre e comunque serio impegno e seria voglia di miglioramento fisico
e mentale lavorando umanamente ed in serenità come il nostro garage, che da 20 anni ed oltre di corse promette e parla di corse vere.
ZANNONI P8 in Gara1 e P10 in Gara2
Alessandro Sciarretta e la nostra BeOn Moto3 sono ormai parte della Squadra. Con noi già da qualche anno, qui si è qualificato in P9  ma con un notevole crono di 1”44.680 ed ottime partenze di gara con le prime libere subito immersi tra setup ottimali e concentrazione nelle telemetrie da leggere insieme ai Tecnici.
Alessandro ha segnato 2 gare memorabili concludendo serenamente Gara1 in P7 e Gara2 in P3 con un Podio ed una costanza contro gli avversari totalmente controllata sin dal primo all’ultimo
giro concludendo davvero in bellezza un’altra bella Stagione che ha visto anche lui un po come GRANDE ASSENTE a causa di un infortunio durante l’estate 2021.
L’evoluzione avanza e si svolge nella nostra realtà.
SCIARRETTA P7 in Gara1 e P3 in Gara2
Stiamo lavorando già per il 2022 dove appena possibile vi sveleremo in seguito tutti i nostri programmi.
Ringraziamo i Piloti, le Famiglie, gli Sponsor, i tecnici e lo Staff della cucina del nostro Team.
Insomma a tutti auguriamo solo un Arrivederci perché torniamo presto!
Press office
SgmTecnic Racing Team