Comunicato stampa del 01 Agosto 2018

S.G.M. Tecnic Racing Team, bollente e avara Misano

Pochi i punti racimolati dalla squadra corse di Fano nel round estivo di casa, Gaggi e Ottaviani costretti ad inseguire.

Poca gloria per l’S.G.M. Tecnic Racing Team nel secondo atto stagionale al Misano World Circuit “M.Simoncelli”, quarto appuntamento del calendario ELF CIV 2018. Temperature roventi e qualche problema di troppo per Marco Gaggi (Pre Moto 3 250 4T) e Luca Ottaviani (Supersport 600) che stringono i denti per guardare al bicchiere mezzo pieno al termine del week end tra le pieghe del tracciato adriatico.

Davanti agli occhi ti tanti appassionati, Gaggi materializza il 9° crono assoluto al termine delle tornate di prove ufficiali (1’49.789). Sintomatica della crescita selettiva della categoria è proprio l’analisi del dato cronometrico che, a distanza di un anno, nega al talentino marchigiano la gioia della prima fila a dispetto di un tempo sensibilmente più basso di quel 1’50.029 datato 2017. Il passo sul giro di gara 1 è incoraggiante ma alcune problematiche finiscono per complicare la rincorsa di Gaggi che conclude in 14° posizione. Leggermente meglio la cronaca domenicale che vede l’alfiere della BeOn motorizzata Yamaha con il numero 93 sul cupolino lottare all’interno del secondo gruppetto di piloti. La squalifica della coppia Veijer- Surra frutta il 10° posto finale.

Ancora più avaro di soddisfazioni il fine settimana di Luca Ottaviani che si presenta già in salita durante le due sessioni di prove ufficiali (15° – 1’39.918). La lotta allo start di gara 1 è serrata ma purtroppo il centauro di Vallefoglia non riesce a concludere più del 13° posto conclusivo. Domenica da dimenticare con il contatto di un avversario ad altezza della curva del “Carro”, durante il 6° giro, quando la top ten era a portata ma pone fine anticipatamente ai buoni propositi del centauro in sella alla Yamaha numero 111.

Lunga pausa estiva per il circus tricolore delle due ruote motorizzate che riaccenderà i riflettori soltanto in versione autunnale al Mugello Circuit nel week end del 22-23 settembre (round 5).

Marco Gaggi (pilota): “Ho dato tutto, il tempo incoraggiante delle prove purtroppo ha incocciato contro ad una serie di difficoltà in gara. Peccato perché Misano è la pista di casa ed uno dei miei tracciati preferiti. Ringrazio tutto lo staff dell’S.G.M. Tecnic Racing Team per il costante supporto, la mia famiglia, i miei sponsor ed i tifosi giunti per sostenermi”.

Luca Ottaviani (pilota): “Guardiamo avanti dopo questo week end di grande difficoltà patito sulla pista amica di Misano. In gara 1 ho limitato i danni raccogliendo qualche punto prezioso per la classifica nonostante un ultimo giro da dimenticare; nella bagarre domenicale ho pagato l’ennesimo dazio alla sfortuna proprio mentre intravedevo dei positivi spiragli di rimonta. Grazie a tutto il team, agli amici ed a tutti gli sponsor”.