Cominicato stampa del 25 Giugno 2018

S.G.M. Tecnic Racing Team, Imola dolceamara per Gaggi e Ottaviani

Tra le pieghe del Ferrari la squadra corse marchigiana raccoglie meno di quanto seminato ma le indicazioni generali sono positive. Da incorniciare il 6° posto in gara 1 del pilota di Vallefoglia nella Supersport 600.

Lasciati alle spalle i patemi del Mugello, l’S.G.M. Tecnic Racing Team torna protagonista nel fine settimana all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, terza tappa del calendario ELF CIV 2018. Quotazioni decisamente in crescita per Marco Gaggi, impegnato nella classe Pre Moto 3 250 4T, sempre a punti sulle rive del Santerno. Sabato da copertina per Luca Ottaviani tra i protagonisti della Supersport 600.

Turni di prove cronometrate in salita per Gaggi che centra il 14° tempo sulla griglia imolese (2’10.142). Gara 1 lontano dalle luci dei riflettori per il giovane pilota fanese da subito imbarcato nel terzo segmento dei contendenti in pista. I duelli più serrati sono quelli con l’americano Jigalov e la 14esima piazza sotto alla bandiera a scacchi porta in cascina un paio di preziosi punti per la classifica generale. Quasi a fotocopia la corsa domenicale spezzettata però, al terzo passaggio, dall’esposizione della bandiera rossa causa carambola di diversi protagonisti. Il marchigiano in sella alla BeOn motorizzata Yamaha numero 93 ritrova fiducia lottando con Bergamini e Jigalov per l’ingresso nella Top 10 ma si deve accontentare dell’11° posto conclusivo. Il bottino personale della due giorni in terra di Romagna parla di sette lunghezze che valgono l’attuale 13esima casella (31 punti) nella graduatoria della specialità. Una bella iniezione di positività per la seconda parte del campionato.

Prove ufficiali da applausi, invece, per Luca Ottaviani che monopolizza la casella numero sette (1’52.984) dello schieramento battagliando con un agguerrito sestetto di concorrenti racchiuso in poco più di due decimi. Lo start al via del pilota di Vallefoglia è positivo ma il passo gara non è quello delle primissime posizioni del lotto; emozionanti i duelli ravvicinati con Fabrizio, Casadei e Gabellini ad animare le dodici tornate in pista che sentenziano il meritato 6°posto assoluto di giornata. Domenica pomeriggio nerissima per il rider in sella alla Yamaha numero 111 coinvolto in un maxi incidente poco dopo il via che sfocia nell’inevitabile bandiera rossa. Ripartenza dalla pit lane dopo l’intervento dei meccanici per il ripristino della catena e chilometri da mettere nel bagaglio di esperienza. In classifica generale Ottaviani occupa la 12esima piazza assoluta della specialità con 22 punti totali.

Appuntamento estivo bis al Misano World Circuit “M.Simoncelli” per il circus tricolore della velocità di scena i prossimi 28 e 29 luglio.